Partendo da questa definizione, nasce a Rimini il progetto MODE, che vede coinvolti 13 studi di architettura tra i più importanti e significativi nel settore dell’hotellerie, chiamati a dare una loro interpretazione di progettazione sostenibile.
MODE – Eco mood hotel
Via Giovanni delle Bande Nere, 10
Rimini, Italy

MODE HOTEL è la riqualificazione dell’Hotel Arlesiana di Rimini, nella zona di San Giuliano Mare nelle vicinanze del porto, si colloca in una posizione centrale di Rimini, a poca distanza dai punti di attrazione principali, sia business che leisure. Un hotel con un imprinting fortemente orientato al green, che mira a una sostenibilità nella progettazione e nella gestione non solo di tipo ambientale, ma anche pensando al benessere delle persone, attraverso l’utilizzo di fonti di energia rinnovabile; prodotti con certificazione EPD (Environmental Declaration Product); il risparmio idrico e l’utilizzo di elettrodomestici a basso consumo.
La struttura di MODE HOTEL è uno showroom permanente: ogni camera è un’esperienza a sé stante che rappresenta la personale visione di ospitalità eco-sostenibile di ogni progettista. MODE HOTEL esce dagli schemi classici di definizione alberghiera, in una visione doing things differently.

Le Keywords di MODE
Un’idea sostenibile
I progetti
Un progetto sostenibile
I progettisti
![PHOTO-2025-07-28-13-57-49[94]](https://www.modehotel.it/wp-content/uploads/2025/08/PHOTO-2025-07-28-13-57-4994.jpg)
A chi ci rivolgiamo
Il nostro target ci assomiglia. Sognatori curiosi innamorati del mondo.
Travellers che intendono il viaggio come un momento relax e detox, che staccano la spina e dedicano tempo a sé stessi, per rigenerarsi ma anche per fare esperienze e stare bene.
Ma anche lavoratori business che, tra una pedalata in bicicletta e un tuffo in mare, hanno necessità di connettersi per una call veloce e di lavorare nell’area co-working.
Viaggiatori consapevoli, avidi della vita che tornano a casa arricchiti da nuova conoscenza, senza pesare sull’ambiente.
E poi siamo noi, i citizens, che cercano un posto dove ritrovarsi attorno a un modo diverso di fare le cose.
“Un luogo dove si parla di sostenibilità, si sperimentano nuove soluzioni, si possono creare idee, dove le cose si fanno con un approccio diverso”
