Presentazione
Mare 3.0 nasce dalla volontà di creare una trasposizione fisica e materica di un mare che guarda al futuro, che fa di svantaggio virtù, dove l’architettura diventa catalizzatrice di nuovi nobili processi che hanno un duplice obbiettivo: attivare un ciclo virtuoso di materia rigenerata e rigenerabile che equivale a dire ripulire il mare da ciò che esso stesso rigetta, perché non gli appartiene, e trasformarlo in fondamentale elemento compositivo che dà vita a un nuovo spazio, una camera Mare 3.0.
L’intento è quello di unire sostenibilità e Genius Loci, rendendo il mare più vivibile oggi per restituirlo migliore alle generazioni future.


Nel progetto saranno i materiali a parlare: provenienti sia da residui e scarti naturali come legni, alghe e gusci di conchiglie che da processi di purificazione e dunque, plastiche, reti da pesca, rifiuti inorganici in genere. Incentivando così le grandi e piccole realtà che fanno della ricerca il loro cavallo di battaglia portandole nel concreto della realizzazione della nostra camera.
La sfida è anche quella di raggiungere un basso impatto sull’ambiente, dimostrando come sia possibile immaginare e realizzare nuove architetture mantenendo un impatto sempre più vicino allo “zero carbon footprint”.
La sfida è anche quella di raggiungere un basso impatto sull’ambiente, dimostrando come sia possibile immaginare e realizzare nuove architetture mantenendo un impatto sempre più vicino allo “zero carbon footprint”.
Mare 3.0 si rende manifesto tangibile di una nuova e necessaria economia circolare, con un focus su l’elemento acqua, oggi come non mai fragile e bisognoso di tutela.
Moodboard progetto

Genius Loci Architettura è uno dei più importanti studi di progettazione italiani, specializzato in pianificazione, architettura e interior design.
Operiamo nel campo dell’architettura da oltre 25 anni, realizzando importanti progetti per una clientela nazionale e internazionale, attuando sempre un’etica basata sui criteri dell’economia sostenibile ESG. Operando come un unico studio con due sedi a Milano e Firenze, GLA è guidato da 3 soci e 2 direttori. Il nostro portafoglio di progetti comprende progetti aziendali, alberghieri e residenziali, conservazione storica, retail e nonché servizi di progettazione per rappresentanze diplomatiche. Impieghiamo 60 persone come personale fisso e collaboriamo con risorse esterne all’occorrenza.
Andrea Grassi
Principal
Irene Seracca Guerrieri
Senior Interior Designer
Flora Catellacci
Interior Designer
Servizi
Materasso di alta qualità
Bagno con ampio box doccia
Cassaforte
Minibar
Angolo cottura
Coffee-maker
Bollitore
Aria condizionata
Riscaldamento
Asciugacapelli
Rete wifi ultraveloce
Telefono