Presentazione

The Rimini’s beach traditions meets the Cuban reality. Bright colors, geometrical textures and decorative elements on the architectures are the thread of the project.

Moodboard progetto

Progettista

Politecnico di Milano

Ripensare l’hospitality:  progettare una suite sostenibile per l’albergo del futuro”

Workshop svolto  presso la Scuola del Design del Politecnico di Milano, corso di studi triennale in Design degli Interni,  Summer Workshop Week- giugno 2023

Team/gruppo  di docenza: Francesco Scullica, Cinzia Pagni, Elena Elgani, Federico Salmaso.

Concept selezionato:

“From Rimini to Habana” 

di  Elisa Cattaneo, Rolando Antonio, Escobar Hidalgo; Benedetta Franci, Elisa Panizza, Erika Spanu

Francesco Scullica

Francesco Scullica, architetto, Ph.d in Architettura degli Interni, è professore ordinario in Disegno Industriale presso il Dipartimento di Design del Politecnico di Milano dove svolge attività didattica, di ricerca, e consulenza sull’ambito dell’Interior design, anche con riferimento al settore dell’ospitalità,  su cui è autore di diverse pubblicazioni. Svolge inoltre attività di coordinamento e direzione scientifica di corsi di studio universitari e di master post-laurea  sul settore dell’interior design, oltre ad aver insegnato in diverse università e scuole del design all’estero. Ha inoltre  coordinato e partecipato come relatore/moderatore a conferenze, seminari tavole rotonde  in Italia e  in ambito internazionale.

Cinzia Pagni

Laureata in Architettura al Politecnico di Milano, è docente al POLI.design dove si occupa di linguaggi e tendenze del prodotto di design e di interior design. È titolare dello Studio di Architettura e Design Cinzia Pagni e Claudia Borgonovo, specializzato in ristrutturazioni di immobili e arredi su misura. È anche giornalista pubblicista e collabora con riviste di settore. Ha maturato una lunga esperienza come consulente al Design Management Center Villa Tosca di Milano. Ha partecipato a conferenze, tavole rotonde e seminari sull’architettura e sul design.