Presentazione
The Rimini’s beach traditions meets the Cuban reality. Bright colors, geometrical textures and decorative elements on the architectures are the thread of the project.
Moodboard progetto
Ripensare l’hospitality: progettare una suite sostenibile per l’albergo del futuro”
Workshop svolto presso la Scuola del Design del Politecnico di Milano, corso di studi triennale in Design degli Interni, Summer Workshop Week- giugno 2023
Team/gruppo di docenza: Francesco Scullica, Cinzia Pagni, Elena Elgani, Federico Salmaso.
Concept selezionato:
“From Rimini to Habana”
di Elisa Cattaneo, Rolando Antonio, Escobar Hidalgo; Benedetta Franci, Elisa Panizza, Erika Spanu
Francesco Scullica
Francesco Scullica, architetto, Ph.d in Architettura degli Interni, è professore ordinario in Disegno Industriale presso il Dipartimento di Design del Politecnico di Milano dove svolge attività didattica, di ricerca, e consulenza sull’ambito dell’Interior design, anche con riferimento al settore dell’ospitalità, su cui è autore di diverse pubblicazioni. Svolge inoltre attività di coordinamento e direzione scientifica di corsi di studio universitari e di master post-laurea sul settore dell’interior design, oltre ad aver insegnato in diverse università e scuole del design all’estero. Ha inoltre coordinato e partecipato come relatore/moderatore a conferenze, seminari tavole rotonde in Italia e in ambito internazionale.
Cinzia Pagni
Laureata in Architettura al Politecnico di Milano, è docente al POLI.design dove si occupa di linguaggi e tendenze del prodotto di design e di interior design. È titolare dello Studio di Architettura e Design Cinzia Pagni e Claudia Borgonovo, specializzato in ristrutturazioni di immobili e arredi su misura. È anche giornalista pubblicista e collabora con riviste di settore. Ha maturato una lunga esperienza come consulente al Design Management Center Villa Tosca di Milano. Ha partecipato a conferenze, tavole rotonde e seminari sull’architettura e sul design.