Presentation

Uno spazio surreale e immaginifico.
Un ritmo calibrato tra pause e accenti imprevisti, tra neutralità e cromie dinamiche.
L’ispirazione per Onirica arriva da suggestioni felliniane, equilibri circensi e atmosfere notturne della Riviera, in un contrappunto di elementi che ne è la chiave di lettura più immediata. La grammatica propria dell’universo hospitality e quella del lusso si incontrano in una declinazione irriverente.

Formalmente Onirica è visionaria, ma le scelte progettuali e la material board che la caratterizzano sono fondate sulla consapevolezza e l’attenzione alla sostenibilità, intesa nella sua accezione più ampia.
La ceramica, materiale del territorio per antonomasia, riveste e decora l’involucro come un fil-rouge. Attraverso i differenti ambienti della camera, declina altrettante variabili emozionali.

Project moodboard

Designer

Eclettico Design – Lombardini22

Eclettico Design è il brand di Lombardini22 – gruppo leader nello scenario italiano dell’architettura e dell’ingegneria – specializzato nella progettazione dell’ospitalità e del lusso. La conoscenza della filiera hospitality e delle esigenze di ciascun attore è il valore aggiunto per proporre soluzioni uniche, efficienti e desiderabili.

Eclettico è un laboratorio all’interno di in una piattaforma di servizi che integra le specializzazioni e le competenze necessarie al processo di consulenza strategica, creazione e realizzazione del progetto.

Il nuovo approccio “ESG Included” inserisce un team di specialisti ESG in ogni progetto, sin dalle prime fasi: solo così lo sviluppo immobiliare è in grado di allinearsi ai principali criteri ESG e ottenere i più alti livelli di certificazioni di sostenibilità.