Presentation

Un’oasi di benessere, un’immersione nel design composto

Innovazione tecnologica, simbiosi con la natura, tonalità naturali, ricerca di un’armonia formale (data da uno stile sobrio e dall’elevata qualità tecnica dei prodotti), accompagneranno l’ospite in un percorso dal design sensibile che si concentra su una raffinata estetica e su una razionale organizzazione degli spazi.

Ecco quali sono le principali caratteristiche della suite in oggetto.

I progetti di interior design dovrebbero sempre più rispondere a principi di sostenibilità sociale, economica ed ecologica, il cui obiettivo è quello di ridurre al minimo l’impatto ambientale di ogni tipo di oggetto e di ambiente disegnato.
Materiali riutilizzati, riciclabili, non tossici, a zero contenuto di formaldeide, progettati pensando alla lunga vita del prodotto e conseguentemente al benessere del nostro ospite, dovranno essere la chiave del successo futuro del design.

Sobrietà e qualità risultano le parole chiave di questo progetto avvolto da un senso di diffusa leggerezza, data anche dalla disposizione degli arredi.

Seguendo il principio della razionalità, le superfici sono state progettate in maniera funzionale prediligendo materiali naturali ed inserendo nel concept un numero ridotto di complementi arredo.
Il valore viene dato dalla qualità non dalla quantità ed è per questo che lo stile di questa suite rifiuta gli eccessi e predilige l’ordine e la pulizia dello spazio.

Un design sobrio e moderato che richiama il mondo naturale utilizzando arredi minimal con geometrie pulite, semplici ed essenziali.

Project moodboard

Designer

Alessia Galimberti Studio

Lo Studio Galimberti ha raggiunto in oltre diciassette anni di attività una specifica esperienza nel campo dell’Interior Design a livello internazionale creando progetti di Design Concept rivolti al Settore Alberghiero | Wellness oltre a Penthouses, Lofts, Uffici e Showroom.

Lo Studio Galimberti svolge anche attività di consulenza nel campo dell’urbanistica e della mobilità a livello istituzionale. Numerose sono le pubblicazioni su riviste italiane e internazionali e le interviste realizzate, oltre ai riconoscimenti.

Alessia Galimberti

Architetto, e Phd in Progetti e Politiche Urbane, fonda il suo Studio in Brianza nel distretto del design, una realtà multidisciplinare che opera nei Settori dell’Architettura, del Design fino alla Grafica e alla Comunicazione.

Sviluppando progetti a livello Internazionale, lo Studio Galimberti vanta oggi, un ufficio a Shanghai – CN e uno a Saigon – VN. Alessia Galimberti è specializzata nella creazione di Progetti di Architettura ed Interior Design rivolti al Mondo Hospitality, Residenziale e Retail, sia in Italia che all’estero.

Attraverso la complessa e continua ricerca, in aggiunta alla profonda conoscenza dei materiali innovativi, Alessia Galimberti è riuscita a realizzare numerose ed importanti strutture turistiche ricettive che spaziano dal Moderno al Luxury Interior Design, mediante dettagli unici che donano fascino ai Concept progettati. I suoi progetti durano nel tempo e sono riconoscibili grazie allo stile Made in Italy ed Evergreen dato da un distintivo essenziale, impreziosito con accessori esclusivi ed originali.

Collaborando con aziende leader nel Settore del Design e della Moda, ne segue la direzione artistica occupandosi anche di ricerca e sviluppo di nuovi prodotti di design e di restyling di progetti già esistenti.

Molte sono le pubblicazioni su riviste Italiane ed Internazionali e le interviste realizzate, oltre ai riconoscimenti.